Esistono moltissimi materiali e tipologie di rivestimenti, per cui è doveroso conoscerne tutti gli aspetti e le caratteristiche, al fine di compiere la scelta giusta.

Gli esperti di Ristrutturazionenostress.com vi guideranno in questa scelta impegnativa.

Ogni materiale ha delle differenze rispetto ad un altro.

I professionisti di Ristrutturazionenostress.com offrono servizi di posa rivestimenti sia per interni che per esterni, disponendo dei migliori fornitori sul mercato.

 

Ad esempio, rivestimenti per esterni in intonaco vantano un  forte impatto estetico.

Adatto all’interno di aree wellness, reception, spa, cucina e bagno garantisce un’efficace protezione alla struttura dall’umidità.

Tipico delle pareti ad intonaco è un effetto gesso, che si unisce ai vantaggi funzionali del rivestimento in pasta bianca in termini di durata, semplicità di manutenzione e di pulizia.

I rivestimenti in legno invece sono costituiti completamente da materiale naturale. Ed è un vantaggio non indifferente. Hanno un ottimo impatto estetico, ma attenzione: se non vengono trattati in modo corretto, vanno in contro ad un processo di invecchiamento.

La porcellana fornisce una resistenza agli urti e soprattutto agli agenti chimici. Le piastrelle di porcellana hanno il vantaggio di non assorbire acqua e polvere, e sono vivamente consigliate per balconi, loggiati e piscine.

Il punto di forza dei rivestimenti metallici è la protezione dalle radiazioni, dagli agenti chimici, dalle muffe e dai funghi. Vengono di solito usati per rivestire capannoni, facciate e coperture.

Se si vuole completare una stanza e renderla accogliente, piacevole alla vista ed elegante, i rivestimenti interni sono ciò che fa per voi.

Le superfici e i materiali sono molteplici, come molteplici sono i colori a seconda dello stile e del contesto.

Ad esempio, come bene è noto, si consiglia di evitare il legno come rivestimento in un interno bagno perché questo materiale è sensibile agli schizzi d’acqua e all’umidità. L’ideale per un interno bagno sono le pietre, disponibili in molte varietà e colori.

Il legno è una soluzione versatile e vantaggiosa perché migliora il comfort abitativo della stanza garantendo un buon isolamento termico e acustico.

Senso estetico e funzionalità sono propri del legno, inoltre crea un’atmosfera calda ed accogliente. Senza dispersioni di calore l’ambiente risulta più protetto e ciò permette di limitare le spese per il riscaldamento invernale e per il raffrescamento estivo.

Anche i rivestimenti in legno sono presenti in una vasta gamma. Inoltre forniamo la possibilità di sottoporre le superfici a lavorazioni particolari (spazzolatura, sbiancatura o anticatura) oltre alla semplice verniciatura.

La pietra per rivestimenti interni può essere naturale oppure artificiale: nel primo caso il materiale viene estratto in blocchi dalle cave, tagliato in lastre e lavorato in elementi modulari da posare in base alle proprie esigenze. Nel secondo caso si parla di pietra ricostruita, presente in commercio sotto forma di pannelli da installare a parete.

I moduli sono formati da polvere lapidea pressata e lavorata in modo da imitare perfettamente la pietra naturale. Le pietre calcaree offrono, una volte installate, un effetto estetico irregolare e disomogeneo, con sfumature e macchie singolari.

Straordinario e unico, il mosaico da solo è già sufficiente a trasformare un anonimo bagno in una piccola Spa. La maggior parte dei rivestimenti a mosaico provenienti dai nostri fornitori sono realizzati interamente a mano: dal rivestimento per edifici di lusso, a pavimenti e pareti interne sofisticate, fino al mosaico artistico.

Queste sono solo alcune delle possibilità all’interno di una vasta gamma di rivestimenti.

Noi di Ristrutturazionenostress.com saremo lieti di guidarti nella scelta…